domenica 20 novembre 2011


Benvenuti nel blog "Non tutti sanno che...".

Lo scopo di questo blog è quello di ampliare la conoscenza del mondo che ci circonda. Quando scriverò uno dei miei articoli su temi scientifici e non, mi troverò di fronte ad una mole di informazioni, idee, immagini, testimonianze che cercherò di sintetizzare e semplificare per poter raggiungere la maggioranza dei lettori. 
Spero che qui arriverete voi, i piu’ curiosi, o magari anche i più critici, per approfondire, confrontarvi, tra voi e con me.
Per chi ne sa di più, se lo desiderano, potrebbe anche essere una occasione per presentare aspetti che non riuscirò a mostrare nei miei articoli. Ed anche uno spazio per chiarire alcuni aspetti scientifici o per dire la vostra opinione.

Ogni opinione è ben accetta purché relativa ai contenuti del blog e aperti al dialogo. In pieno spirito di blog, in questo spazio intendo anche dare spazio alle mie personalissime opinioni, posso quindi anche decidere di non dare spazio a commenti formulati in maniera polemica o perfino aggressiva (in linea di massima prima di rifiutare un commento inviterò l’autore di rivedere la forma).
Buona discussione.

1 commento:

  1. Di seguito il commento che hai lasciato nel mio blog:

    http://arteeanima.blogspot.it/2017/04/la-fisica-dellacqua-quando-due-mari-si.html?showComment=1521208232035#c4978398579932272610



    Aria sulla Quarta Corda16 marzo 2018 14:05
    Quanta ignoranza in un singolo post. Siamo nell'era della regressione ormai...


    La mia risposta:

    Marco16 marzo 2018 14:50
    Hai ragione, sei un ebete che ragiona con la testa degli altri. Io diversamente da te, verifico nella vera realtà.
    IL sale caro mio evapora ... eccome se evapora! Ma per saperlo devi sperimentarlo di persona, e poi studiare i fluidi. Per esempio quando l'acqua va in ebollizione, il sale fonde e si mescola con le molecole dell'acqua, ed evapora. Per verificarlo è sufficiente prendere una pentola e riempirla di acqua, aggiungere sale e far evaporare l'acqua. E sorpresa, del sale neppure l'ombra.
    I sapientoni, quelli che ragionano con la testa di coloro che ti vogliono cretino ti fanno credere che il sale non evapora ... Ti chiederai lo scopo? Impedirti di scoprire che la realtà descritta dalla scienza è un artificio costruito nella tua mente. Il resto se in te, esiste qualcosa , lo scoprirai cercando. Diversamente, tranquillo, continua il letargo...
    Della serie, non è mai troppo tardi...
    Nota: in sette anni il tuo profilo è stato visitato da 36 persone … Non si può dire che sei seguito da molte persone.
    Svegliati e potresti scoprire una diversa realtà rispetto a quella che ti hanno costruito nella mente.

    RispondiElimina